mercoledì 12 dicembre 2007

Camion

Oggi al super. Scaffale delle insalate pronte: deserto. Scaffale delle insalate da pulire: fornito. Il blocco dei camion rivela le abitudini degli italiani pigroni. Scaffale del latte fresco: fornito; vecchine che si aggirano agguantando cartoni interi di latte a lunga conservazione. Scaffale dello zucchero e della farina: svuotati dalle medesime vecchine.
Se ci fosse lo scaffale delle uova in polvere e del caffè di cicoria, sono certa che andrebbero a ruba.
Ma io dico: un po' di buonsenso, proprio mai?

Io comunque sono nei guai, sabato cucino mediorientale per una festa di 50 persone, e la pasta phillo fresca non si trova più da lunedì. mah.

5 commenti:

LaStè ha detto...

Qui invece è deserto il banco del latte fresco...meno male che avevo già fatto incetta di latte UHT come le vecchie!

Esmé ha detto...

Ma scusa, ti sembra abbia un senso? Cos'è, la Sindrome Predesertica?
E poi il latte uht fa schifo.

Anonimo ha detto...

Secondo me è un riflesso condizionato: anzi, è solo un condizionamento senza alcuna riflessività. Quello che sucede è sintomatico delle abitudini alimentari di massa: di massa, proprio come i mezzi di comunicazione di cui sono lo specchio. Si mangia tutti come il famoso piccione dell'esperimento: dopo l'asportazione del cervello, continuava a becchettare tutto quello che trovava davanti, senza discernere tra sassolini o mais.

Anonimo ha detto...

Ogni volta che mi incontro con Noyra mi viene da fare outing, riflesso condizionato?
Orbene, al momento della I guerra in Iraq, io ebbi la bellissima idea di fare provviste ed essendo una seria comprai tutto ciò che poteva servire se veniva meno il petrolio.
Morale, ho ancora, in cantina, un quantitativo di candele da poter fare 100 alberi di natale della pubblicità anni ottanta della cocacola. Tanto per stare in clima natalizio. Così da allora non faccio più incetta di nulla. Non ci sarà pane? Mangerò le briosc!

Anonimo ha detto...

Dimenticavo:una festa per 50 persone mediorientale? Facci sapere tutto. Io a stento riesco a fare una festa per 5 persone terronica.