giovedì 1 novembre 2007

la Gattina e i capperi



La gattina, in questi tre giorni, ha assaggiato: nasello e riso basmati (piaciutissimo), carne trita di manzo cotta (puah), cruda (piaciuta), tuorlo d'uovo (neanche parlarne), stracchino (yumm!), polenta (piaciuta con riserva), pappa col pomodoro (è dura scartare il pane e lappare solo il pomodoro), spinaci (si può fare). Pinoli (piaciuti); sui capperi l'ho vista molto, molto perplessa. Ieri sera un osso di stinco di maiale l'ha intrattenuta con sommo tripudio fino all'ora di ritirarsi nel suo posto preferito.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

davvero mangiata polenta??? gattina meraviglia! la mia mangia solo il tonno quell messo nel vetro, neanche quello in scatoletta metallica (che io mi mangio tranquillamente olio compreso)...... splendida! facciamo cambio? ;)

Esmé ha detto...

questa è una che non solo mangia di tutto, ma dopo fa anche le recensioni al ristorante. Ieri sera fegatini di pollo e riso, tre stelle e richiesto bis.

Però guarda che il tonno per umani alla lunga fa molto male ai felini, perché è pieno di sale. Cerca di convincerla a provare il tonno per gatti (come? Eh, bella domanda...)

Anonimo ha detto...

Bella la foto. Molto bella. Direi che è molto indicativa della pendolarità della gattina. anna

p.s. il mio gatto quando mangia tonno gradisce solo il tonno al naturale senza sale, per intenderci quello delle diete degli umani. Non è un essere nobile, è stato trovato per strada, ma ormai fa l'arricchito.

Esmé ha detto...

Non sapevo che esistessero simili raffinatezze per umani. Chiedo venia anche a Betty e alla mia Micia buonanima, che adorava il tonno e io glielo negavo per questioni saline. Spero che dov'è adesso ce l'abbia a colazione, pranzo e cena, e magari anche merenda.
La Gattina se n'è tornata a casa sua, ma ha lasciato qua i suoi giocattoli e il vasino. Pericolosa promessa di frequenti ritorni...

Esmé ha detto...

ah, per la cronaca: le tre stelle alla fine le ha avute un piatto da intenditori: fegatini di pollo scottati, tritati e serviti con riso cotto successivamente nel brodo e aggiunto a parte.

Anonimo ha detto...

Se il menù è a base di fegatini di pollo... posso venire pure io a stanziare qualche giorno a casa tua al posto della gattina? Giuro che sono in grado di leccare il piatto e di fare i bisogni là dove si deve ma sopratutto non mi attacco alle tende. Anna