lunedì 21 dicembre 2009

Regali



L'altra mattina ho aperto la porta, e ho trovato un pacco per terra fuori dalla soglia. Un pacco bello grosso.
Nel pacco c'erano dentro tanti pacchettini, ognuno con la sua carta colorata, il suo nastrino e il suo biglietto. Pieno così di pacchettini.
Quindi, questo post è per una persona. La persona che, andando in giro nella sua vita piena di impegni e casini mica da ridere e persone a cui badare, ha avuto per me, nel tempo, una quantità di pensieri: l'ho scoperto via via che aprivo i pacchettini, perché ognuno conteneva una cosa che mi era piaciuta quando eravamo insieme, di cui s'era parlato, che qua non si trova, che questa persona sa di me. E se lo è ricordato.
Io adesso vorrei che questa persona sapesse che questo regalo mi ha veramente stesa. Non sarei capace di fare una cosa così articolatamente carina. Forse una volta lo ero, ora non più. Ma mi ha fatto venire la voglia di tornare ad esserlo.
Queste gentili lucine colorate staranno ogni sera sulla mia tavola, mi terranno compagnia e mi faranno pensare a lei. Vabè, io ci penso già spesso, ma forse non lo avevo fatto sapere abbastanza.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

La persona si è molto divertita a mettere insieme tutte quelle affettuose sciocchezze. Anche se si comporta da orso, pensare a te le riesce facile e piacevole, e ricorda ogni tuo racconto (tanto che - vincendo la ripugnanza - si era perfino spinta a cercare un barattolo di grasso d'oca, che però a 'sto giro non ha trovato).
La persona è molto, molto felice di averti stesa, se esser stesi è una roba bella (lì per lì ha avuto qualche dubbio). E mooolto fiera di aver meritato un post tutto suo (... ma... ma... ma allora è vero che scrivi dietro compenso!) :)
Tanti auguri, rospola.

Duck ha detto...

Mi sento un po' un'intrusa a scrivere un commento a un post ovviamente e giustamente dedicato. Ma è sempre bello esser testimoni - anche se dall'esterno - di un momento di affetto e di condivisione tra due persone.
E brave! (E bravi?)

Ma nevica addirittura nel tuo blog!
:-)
Sei uscita per fare l'omone con la pipa?
:-)

pinar ha detto...

ok forse non è il post più adatto per questo commento! ma volevo farti sapere che sto leggendo con piacere il tuo blog (ci sono arrivata cercando delle foto di ciccioli o cicoli)! bè... ti seguirò con attenzione
a presto
Pina

Esmé ha detto...

cara Persona, tutto quello che si fa in orizzontale è bello.

Duck, ho fatto nevicare anche qua dentro così domani l'omone lo facciamo insieme!

Pinar, benvenuta. I cicoli sono santi.
Se vuoi usare una mia foto, please, fammelo sapere. Nel profilo trovi la mail per scrivermi).

pinar ha detto...

Ciao Esmè
invece che la foto ho creato direttamente il link al tuo blog!
auguri di buone feste e a presto

Esmé ha detto...

Bravissima!
Carino il tuo blog, ti leggerò anch'io, distrattamente come da istruzioni :-)
Auguri.

Daniela... ha detto...

Commento precedente cancellato :(, peccato era più spontaneo...provo a rifarlo...ehm...ehm...:
Che bello! Ero passata per farti gli auguri ed ho trovato TE! Grande sorpresa! Ti auguro buone feste e grandi mangiate. La bilancia lasciala perdere...io la mia l'ho buttata...e si vede;)
Ciao, Daniela

Muscaria ha detto...

Ho scoperto il tuo blog solo ieri sera, devo leggere ancora un bel po' di arretrati, ma quel che ho letto mi è piaciuto davvero (oltre a farmi fare delle sane risate!)

Approfitto di questo messaggio per farti gli auguri di Buon Natale, e spero tu abbia intenzione di continuare a scrivere sul tuo blog, sarebbe un peccato se tu smettessi.

Muscaria