Uno dice: ma se non hai intenzione di prendere un gattino, cosa ci fai nottetempo in giro per siti di annunci di animali? Ottima domanda. Ci faccio che ognuno ha le sue forme di pornografia. Io, prima di mettermi a nanna, invece che sfogliare calendari di calciatori nerboruti, ogni tanto mi sollazzo così. Vado a vedere foto di gattini. Poi mi sento meglio, cosa volete che vi dica.
Questa però è stata una frecciata al cuore. Un colpo bassissimo, dato che la Emma se n'è andata da poco, e io avevo deciso fermamente di mettermi in cerca di un altro micio solo dopo l'estate. Il buonsenso dice così, no?
Già.
Ho chiuso il computer dicendo naaah, scherziamo. Ho dormito malissimo. La mattina ho messo giù il telefono tre volte ma alla quarta ho chiamato, sperando che l'avessero già data via. Non l'avevano già data via. Ho preso la metro e sono andata a vederla. E mentre lo facevo, mi davo dei pugni in testa per essere così carente di buonsenso, almeno rispetto alle faccende feline. Ma procedevo, spinta da qualcosa di più forte di tutto il resto.
Così, adesso, sono qua con questa nuova gattina.
È chiaramente una che mi darà del filo da torcere. Ha già cominciato.
Ma se le cose vanno così, è perché devono andare così, certe volte.
Prego solo che sia sana, e chi di voi ha seguito la storia della Emma, per favore preghi con me.
giovedì 18 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
19 commenti:
ti somiglia un sacco! ;)
andrà tutto bene, esme'.
hai già pensato al nome? secondo me ha il musino da oliv(i)a.
doro
fridolivia stara' benissimo
Ha un'aria cosi' raffinata...
l'espressione del musino mi ricorda un film dove la protagonista è una donna che si può trasformare in una pantera scura ,elegante ,sinuosa e misteriosa
si chiamava irina
il film era carinissimo e questa micia pure
ti piace il nome irina?
pagnotta
La faccenda del nome è aperta. Anche se ieri sui documenti qualcosa dovevo mettere, e ho messo Anita. Ma si sa, i gatti poi hanno i loro tre nomi d'ordinanza, più tutti quelli scemi dell'amore.
Io so solo che ho diverse dita sanguinanti, e il veterinario è stato preso a sputi. Si è complimentato.
Aiuto!
Io prego e lo sai.
Ne ho parlato anche con Danila che è felicissima per questa tua nuova gattina.
Anita è bello come nome, ma anche Irina o Queenie non scherzano. Rimane che urge conoscerla, proponiamo scambio con bottarga
Pagnotta, tesoro, il film si intitola "Il bacio della pantera" ed è uno dei film che mi hanno fatto più paura in assoluto. È terribile, inquietante, funesto e finisce malissimo. Per anni non sono più riuscita a scendere in cantina, e ancora adesso ho delle difficoltà. Come hai fatto a trovarlo "carinissimo"?
Domani apro un bando ufficiale per il nome.
davvero? non ricordavo che finisse tanto male,sarà la memoria selettiva dell'età,ma l'ho in mente comunque come un gran bel film
ma anche se l'irina era una grande felina temo che il suo nome non godrà grande favore...pazienza
occhio ai graffi,neh?
pagno
é stupenda!
prego anch'io. anche se non nei modi convenzionali, ma va bene uguale.
Ehi, ma è una piccola yeti!
In bocca al lupo! E felicitazioni!
W IL LUPO !!
E BENVENUTA A QUESTA GIGETTA.
MORELLICK
Povero lupo, direi.
Questa qui deve avere un destro da uppercut, poi l'orecchio destro è già mozzicato, segno che l'hanno trovata al porto di Marsiglia che dormiva tranquilla nel container delle iene, che tremavano da giorni schiacciate in un angolo.
Tyson, direi
Brava Esmè, brava!
Vedrai che la piccola peste starà bene!
Sono felice che hai deciso di prendere un altra micia, Emma non si è mica offesa (bè, non credo nel paradiso per gli umani, ma in quello per gli animali sì).
A dire il vero aspettavo questo post. Ogni volta che sono tornata qui, dopo l'addio alla piccola Emma, mi chiedevo quando sarebbe arrivato l'annuncio.
Me felice :)
Marì
cavoli, ha l'aria davvero tosta nella foto, si vede subito che non è uno zuccherino. Anita mi pare un nome bellissimo, molto elegante.
terrò per te le dita incrociate perché sia sanissima e ti tenga compagnia per lunghi anni a venire, sono sicura che insieme a te imparerà anche a essere affettuosa
beh, se ti raccontassi la storia del mio secondo gatto...
:-)
ci sono cose, persone, animali, destinate a entrare nella nsotra vita e allora...che sia così!
ben arrivata gattina nuova!
per la cronaca, anche io, se sono un po' giù, navigo per foto di gattini...
ognuno si sollazza come vuole!
ciao ciao
(arrivo qui da "il cuore è una frattaglia")
Che bellezza! E che caratterino! ^^
Posta un commento